Un hotel a due passi dalla Reggia di Caserta

L'Hotel Belvedere può vantare un'invidiabile posizione per i turisti che desiderano approfondire la visita delle principali attrazioni artistico-culturali di Caserta.

L'hotel si trova, infatti, proprio alle spalle della Reggia di Caserta, la storica dimora appartenuta alla casa reale dei Borbone di Napoli che la scelse come centro ideale del nuovo regno e proclamata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Per chi desidera visitare il centro di Caserta e la splendida Reggia che è diventata nel corso dei secoli il simbolo stesso della città, scegliere un hotel come il nostro vicino alla celebre residenza reale, è una scelta assolutamente azzeccata.

Partendo dall'Hotel Belvedere, infatti, oltre a raggiungere la Reggia di Caserta e il ​complesso Vanvitelliano del Belvedere di San Leucio in pochi minuti a piedi, potrete arrivare facilmente nel cuore del centro storico e aggirarvi per il Borgo Medievale di Caserta Vecchia o trascorrere del tempo nella zona dello shopping.

E alla sera? Potrete fare un giro per i locali del centro ammirando la brulicante vita notturna e lo spettacolo offerto dalla città di Caserta illuminata.

Alla scoperta della Reggia di Caserta

Pochi metri separano il nostro hotel da uno dei luoghi più belli e rinomati del Belpaese, la Reggia di Caserta con i suoi sontuosi appartamenti e il magnifico parco di cui è possibile ammirare gli straordinari scorci passeggiando al suo interno.

Situato nel comune di Caserta, il palazzo è, infatti, circondato da un vasto parco in cui coesistono il giardino cosiddetto all'italiana con le splendide fontane e la famosa Grande Cascata e il giardino all'inglese caratterizzato da fitti boschi.

Voluta dal re di Napoli Carlo di Borbone, il quale la commissionò, nel 1750, all'artista Luigi Vanvitelli colpito dalla bellezza dei paesaggi del casertano, volle che proprio in quel luoghi venisse costruita una reggia tale da sfidare la magnificenza di quella di Versailles alla quale la faraonica opera si ispira.

In termini di volume, la Reggia di Caserta è la più grande residenza reale del mondo con oltre 2 milioni di m³, copre infatti una superficie di 47.000 m² per un’altezza di 5 piani.

HOTEL BELVEDERE | 85, Strada Statale 87 Sannitica - 81100 Caserta (CE) - Italia | P.I. 04096940616 | Tel. +39 0823 305953   - Tel. +39 0823 304925 | info@hotelbelvederesanleucio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite